RUMORE ESTERNO
Il rumore ambientale, o Rumore Esterno può definirsi come l'impatto acustico che sull'ambiente che ci circonda ha il traffico stradale, ferroviario, aereo, quello di siti industriali e di cantieri |
Il rumore è un male dei nostri tempi, si calcola che siano oltre 6 milioni le persone nel nostro Paese che sono sottoposte ad un rumore eccessivo. E' per questo che alla acustica ambientale viene data sempre maggiore importanza ed attenzione, sia da parte dei cittadini che dalle autorità, comprese quelle giudiziarie che, con innovative decisioni, contribuiscono a impedire o, quantomeno, contenere le attività più inquinanti.
Gli effetti dannosi del rumore sono molteplici: alla persona, sia di tipo biologico che esistenziale: lo stress, il nervosismo, l'insonnia, la difficoltà di concentrazione o di riposare, che possono evolvere in vere e proprie patologie nei casi più gravi; ma non solo, vi sono i danni anche di tipo economico, basti pensare alla svalutazione del proprio immobile se sito in zona che, per qualsivoglia ragione, diviene sottoposta a maggiore rumore (si pensi alla realizzazione di autostrada o linea ferroviaria nelle vicinanze).
Ma chi è sottoposto ad un rischio rumore non deve rassegnarsi a subire.
Inserisci qui sotto la tua email per avere il report completo gratuito
Per avere il report ( gratuito ) su ciascuno degli argomenti sopra trattati
Inserendo la tua email qui accanto potrai accedere alla Documentazione On Line che approfondisce ognuno dei punti trattati riguardo la risoluzione dei problemi di rumore.
Solo se aggiungi nel campo sottostante una breve descrizione del tuo problema acustico avrai anche qualche mia indicazione personalizzata al tuo caso.
Avv. Santo Durelli
www.avvocatodurelli.it
Devi fare una diffida? ecco il servizio on line che fa per te: DIFFIDA ON LINE